Public Well being Agency of Canada Raccomandazioni per l’influenza aviaria

 

Almeno un gruppo canadese formato dopo la SARS ha colpito Toronto sta lavorando con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Facilities for Illness Management and Prevention (CDCP) e altre organizzazioni per contribuire a rafforzare la sicurezza pubblica Mascherine chirurgiche certificate B08P5Z88JT.

Questo gruppo è la Public Well being Agency of Canada (PHAC), che è stata costituita nel 2004. Agisce in modo indipendente, ma è responsabile per il ministro della salute del Canada.
PHAC è nel bel mezzo della creazione di un piano pandemico per il Canada, ha detto Aggie Adamczyk, media relations officer con l’agenzia.

Il piano non è stato formulato solo per l’influenza aviaria, ma per qualsiasi malattia che potrebbe raggiungere proporzioni pandemiche, anche se PHAC sta monitorando la situazione dell’influenza aviaria.
L “agenzia raccomanda” buona etichetta respiratoria, “lei disse, che embrace l” utilizzo di un tessuto o una manica quando uno starnuto viene su di voi. Un sacco di lavaggio a mano è anche un suggerimento PHAC.

Dove i sintomi regolari dell’influenza A includono dolori muscolari, naso dolorante, febbre alta e tosse, le persone diffidenti nei confronti dell’influenza aviaria dovrebbero essere in guardia per i sintomi individuati in un’epidemia di Hong Kong del 1997.
In quell’epidemia, le persone ” hanno sviluppato sintomi di febbre, mal di gola, tosse e, in molti dei casi fatali, grave misery respiratorio secondario alla polmonite virale. In precedenza adulti e bambini sani, e alcuni con condizioni mediche croniche, sono stati colpiti”, secondo le informazioni Web dell’OMS.

Come con l’OMS, PHAC non si sta affrettando a raccomandare l’uso di maschere facciali in stile SARS per scongiurare l’influenza aviaria, ha detto Adamczyk, anche se ciò potrebbe cambiare a seconda del corso del virus H5N1.
“È un po’ presto (per maschere o farmaci antivirali) a questo punto”, ha detto.
Anche così, i funzionari sanitari globali devono essere pronti per qualsiasi nuova malattia infettiva venga a loro modo, ha detto.
“Nessuno sa davvero se sarà l’influenza aviaria o qualcosa come la SARS. Devi essere pronto per (qualsiasi malattia)”, ha detto Adamczyk.

È possibile creare un vaccino per un’influenza pandemica, anche se farlo in anticipo è rischioso perché l’influenza potrebbe mutare, limitando l’efficacia del vaccino. La quantità di vaccino che sarebbe necessario per una pandemia potrebbe anche rivelarsi un problema, anche se la ricerca è in corso per trovare tecnologie per semplificare il processo di produzione del vaccino.